Rassegna Digital

CI SONO GIORNI DA VIVERE SOFFIANDO IN UNA BOLLA DI SAPONE

24 dicembre 2017

“Ci sono giornate che andrebbero vissute soffiando bolle di sapone e mangiando caramelle gommose” (cit. Andrea Crevatin) e altresì ci sono situazioni in cui questa modalità diventa canale di comunicazione preferenziale, linguaggio universale per riuscire ad entrare in relazione con gli altri, in qualunque latitudine del mondo.

Il mondo in una bolla: vi presentiamo Yuri Bussi, in arte Il Bollaio matto

25 febbraio 2019

Avete mai provato a entrare in una bolla di sapone? O a lasciarvi trasportare dal suo volo in aria, per poi ricadere leggeri? Questa magia e molte altre sono la specialità di Yuri Bussi, 31enne di Sala Baganza conosciuto ormai da tutti come il Bollaio Matto, che ha trovato nelle bolle un nuovo mezzo di espressione: non solo per sé, ma soprattutto per gli altri.

Le mille e una bolla: sabato 2 marzo Il Bollaio Matto sarà al Teatro Conforti

25 febbraio 2019

Dentro ogni bolla c’è un mondo da scoprire insieme a Yuri Bussi, il Bollaio Matto. Per chi volesse entrare in questa dimensione straordinaria, sabato 2 marzo 2019 alle 17.00 al Teatro Conforti di piazzale Volta a Parma, andrà in scena LE MILLE E UNA BOLLA, uno spettacolo che sarà un contenitore di fiabe da tutto il mondo, da quelle più classiche alle contemporanee, rievocate attraverso una lampada magica.

Vi racconto cos’è un Bollaio e il potere delle bolle di sapone per bimbi ed adulti

1 febbraio 2019

“Vi racconto cos’è un Bollaio e il potere delle bolle per bimbi ed adulti”
Abbiamo incontrato un Bollaio. Anzi un ‘Bollaio Matto’ come si definisce Yuri Bussi, nato a Sala Baganza, che, come dice lui “ha viaggiato in 40 Paesi in 5 continenti per 10 anni, occupandosi di “teatro, formazione, circo sociale, animazione, educazione ed ambiente, mangiando strade, teatri, giungle, montagne e deserti di ogni tipo”.

Parmigiani in cerca della felicità: sei storie

21 giugno 2016

Un medico di Malandriano in Germania e una coppia di osti di Parma, un’illustratrice parmigiana in Belgio e un agricoltore dell’Appennino, un enologo in Nuova Zelanda e un Bollaio Matto di Sala Baganza. Sono i sei parmigiani e parmensi, tra i 24 e i 36 anni, protagonisti di queste pagine, che racconta di percorsi insoliti e scelte inconsuete. C’è chi si è ritagliato un angolo di libertà e gratificazione professionale in città e chi ha esplorato il mondo in lungo e in largo cercando di portarselo a casa.

LA KIMERA: il Bollaio Matto & Pippi l’Arpista

2018

La Kimera nasce dalla fusione fra le antiche arti delle Bolle di Sapone, l’Arpa e la Narrazione Teatrale. La Kimera, è la prima e l’unica al mondo ad offrirvi quest’alchimia con spettacoli onirici e delicati ma che sanno anche far ridere con spensieratezza. La nostra missione è sprigionare note a suon di favole e portare i nostri raffinati messaggi dentro fragili bolle di sapone.