Chi Sono

Yuri Bussi – Il Bollaio Matto

Artista poliedrico classe 87 da più di dieci anni si occupa di teatro, formazione, circo sociale, animazione, educazione ed ambiente, ha portato i suoi progetti in tutti e 5 i continenti mangiando strade, teatri, giungle, montagne e deserti di ogni tipo.

 

Da 10 anni parte della sua attività è incentrata sulle bolle di sapone con cui si è esibito migliaia di volte. Principalmente con gli spettacoli in Mimo “Soap Opera”, “Mocambike”, “BaseBubble” e quelli teatrali narrati “L’isola delle Bolle”, “Bubble & Marley”, “Bollicino”, “C’Era una bolla…”, “Bolla Ciao!”, “L’Albero delle Bolle”, “BubbleOz”, “Magica Bula” e “Bhollywood: musiche da film racchiuse in una bolla di sapone”.

 

La sua attività include seminari, laboratori teatrali, sociali e didattici con le bolle di sapone. Formatosi con i più svariati maestri nei quattro angoli del pianeta, si è Laureato in Scienze dell’Educazione con la tesi dal titolo “Il Teatro degli Oppressi: da Rio De Janeiro a Parma”, continua a proporre laboratori di teatro e di bolle di sapone ogni volta che ne ha occasione.
Sta realizzando una tesi sperimentale relativa agli utilizzi educativi e di cura con le bolle di sapone dal titolo “Interventi educativi in ambito extrascolastico. Uno sfondo che integra le bolle di sapone”.

Membro dell’AOIBA – Association of International Bubble Artistes, Associazione degli Artististi Internazionali delle Bolle