Caratteristiche dello spettacolo
Durata: 30 minuti
Luogo: in teatro o all’aperto
In questo nuovo spettacolo Il Bollaio Matto ci porterà indietro nel tempo da Papà e Mamma Terra, e ci guiderà attraverso i loro racconti in una strana foresta la cui Armonia è stata minacciata.
La foresta stessa ci presenterà ai suoi abitanti, fra cui antichi draghi e strane e dispettose cimici che amano ballare. Alla fine, libereremo il nostro coraggio intrappolato in un’enorme ragnatela e così aiuteremo a salvare L’Albero delle Bolle che è il nonno di quella foresta.
Le Bolle di Sapone sono timide, per questo si rendono visibili agli umani solo per poco tempo prima di sparire dalla loro vista, ma in verità rimangono nell’aria. Secondo le leggi della Vita e della Natura le bolle riescono sempre ad occupare il maggior spazio possibile utilizzando la minor superficie possibile, anche quando si aggregano fra loro. Così come le persone, le bolle di sapone, anche quando hanno forme diverse fra loro, trovano sempre il modo più armonico di aggregarsi, riflettendo stupendi arcobaleni di colori come quelli in cui ci rifletteremo insieme,
Questo spettacolo è nato all’interno del Progetto “Si legge biodiversità”, promosso dai parchi del Ducato di parma e in collaborazione con la Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia Romagna (RES) si è tenuto per la prima volta presso la Biblioteca comunale “Wilma Preti” di Sala Baganza (PR) prima di solcare Piazze, Parchi e diverse realtà educative del territorio.
Vuoi più informazioni su questo spettacolo?
Leggi la scheda dello spettacolo o contattami per capire come organizzare al meglio il tuo evento!